ads

Volkswagen ID Roomzz - il nuovo concept delle auto elettriche

Advertising
volkswagen-id-roomzz-il-nuovo-concept-delle-auto-elettriche
Advertising
 

Il mondo delle auto elettriche si arricchisce con una nuova vettura, proposta da Volkswagen al Salone di Shanghai. Il prototipo è stato svelato durante il Brand Suv Night, presentando il concept innovativo che delineerà le future sport utility elettriche che la casa tedesca ha intenzione di mettere sul mercato entro il 2021.
ID. Roomzz è il nome del prototipo, e le sue caratteristiche principali sono l'elevata autonomia di ricarica, 450 km, e il sistema di guida autonomo di Livello 4, che consente ancora l'uso del volante.
L'auto è supportata da due motori elettrici da 306 CV, con una trazione integrale 4Motion che le permettono di raggiungere un'accelerazione da 0 a 100 km/h in pochi secondi, per un massimo di 180 km/h.
L'alimentazione dell'auto consiste in una batteria da 85 kW, con un'autonomia di 450km. Questa può essere ricaricata anche tramite le colonnine elettriche da 150 kW.
Il sistema IQ.Drive permette all'auto di guidarsi da sola in alcune situazioni, ma la presenza del volante garantisce anche la guida manuale e un maggior controllo da parte del guidatore, il tutto gestito tramite l'innovativo cruscotto in vetro.
Pure l'abitacolo è stato completamente ridisegnato, con i sedili che possono ruotare per trasformare l'interno in un lounge, e rivestiti con un nuovo materiale Appleskin.

Vantaggi: la vettura presenta il sistema di guida autonomo IQ.Drive che permette all'auto di guidarsi da sola in certi tratti, può percorrere 450km con una carica.

Svantaggi: trattandosi di un prototipo, e senza una prova su strada, è ancora difficile capirne i difetti e gli svantaggi.


 
 
 
 

Guarda anche