ads

Citroën C5 Aircross, stile e tecnologia per un SUV pieno di sorprese

Advertising
citron-c5-aircross-stile-e-tecnologia-per-un-suv-pieno-di-sorprese
Advertising
 

Un'altra gradita novità per tutti gli automobilisti proviene dal Salone automobilistico di Shanghai. Il marchio francese Citroën presenta al pubblico il nuovo SUV C5 Aircross. E la vettura è già pronta a stupire tutti gli appassionati grazie ad una serie di caratteristiche tutte da conoscere.

Di primo acchito, l'auto transalpina sembra avere forme abbastanza simili a quelle della C3. Ma le analogie terminano qui, dato che la C5 Aircross mostra personalità da vendere e infonde sicurezza a chi la osserva e la guida. La bellezza non è nulla se non è assistita dalle soluzioni giuste, e la vettura implementa una serie di tecnologie di assoluto rilievo. Per esempio, ecco le moderne sospensioni con smorzatori idraulici progressivi, che rendono il modello capace di adattarsi anche a fondi stradali piuttosto complicati. Molto interessanti i probabili motori disponibili, dato che saranno entrambi a benzina dalla potenza di 165 e 200 cavalli. È disponibile col cambio automatico e la trazione ibrida PHEV e-AWD.

Le sorprese della Citroën C5 Aircross non terminano qui. La vettura può essere infatti acquistata in una versione totalmente elettrica con 60 chilometri di autonomia massima, o con un propulsore ibrido, o ancora in variante 4X4. Gli interni sono eleganti e raffinati, mentre la sicurezza è garantita dal Grip Control, in grado di tenere sotto controllo la trazione in condizioni abbastanza difficili. Nel complesso, l'automobile sembra in grado di sorprendere anche i palati più fini grazie a soluzioni all'avanguardia e appare molto equilibrata sotto tutti i punti di vista. L'uscita per il mercato europeo è programmata per la fine del 2018, anticipata dalle prime vendite in Cina.


 
 
 
 

Guarda anche