ads

La Smart compie vent'anni

Advertising
la-smart-compie-vent-anni
Advertising
 

Sembra ieri che la piccola di casa Mercedes faceva il suo esordio sul mercato italiano delle automobili. E invece quest'anno la citycar per eccellenza spegne ben venti candeline. Nata originariamente da una joint venture fra Swatch e Mercedes, Smart è diventata a pieno titolo una creatura della celebre casa automobilistica di Stoccarda.
In occasione di questo prestigioso traguardo Mercedes produrrà una serie di modelli a tiratura limitata che andranno sotto il marchio di 20th anniversary. Questa serie speciale sarà disponibile sia sulle versioni a due posti sia in quelle a quattro posti. 
Per mettersi al volante di una di queste autovetture speciali bisognerà essere disponibili a pagare un prezzo di poco superiore ai 16 mila euro. 
Gli allestimenti ovviamente saranno all'altezza di questa versione celebrativa: assetto ribassato di 10mm, volante a tre razze con comandi multifunzione e rivestimento in pelle, ruote con cerchi da 16 pollici. L'impronta sportiva è integrata da una pedaliera in acciaio e terminale di scarico cromato. 
Ad impreziosire l'offerta due pacchetti: Cool&Media e Led&Light tutti con il sistema preventivo anti collisione Brake Assist Attivo.
Anche sul lato carrozzeria l'attenzione è per l'originalità come quella che da sempre caratterizza l'intera gamma della serie Smart. Per i modelli 20th anniversary le versioni ricorrono al pannello nero o bianco abbinato alla conchiglia Tridion grey matt per la Smart a due posti e al Graphite Grey per la versione forfour.
Le motorizzazioni da 70 e 90 cavalli sono equipaggiate con cambio automatico Twinamic.
Con questa special edition, la "piccola" di casa Mercedes taglia un importante traguardo nel segno dell'unicità.


 
 
 
 

Guarda anche